Rock In Roma 2014 – Iron Maiden headliner? Analizziamo le varie possibilità

Come sicuramente tutti saprete nella giornata di oggi è stata annunciata la data e il luogo in cui si terrà il Sonisphere Festival 2014.

La terza edizione italiana del festival itinerante avrà luogo all’interno del contesto del Rock in Roma 2014 martedì 1 luglio 2014. Headliner della serata saranno i Metallica che porteranno il loro By Request Tour, mentre gli special guests della giornata saranno annunciati a breve.

Ieri nella pagina facebook di Rock in Roma è stato condiviso un video che però ci fa sperare, gli amministratori della pagina hanno infatti condiviso un video di 2 Minutes To Midnight eccolo qui di seguito:

Questo ci fa sperare che la prossima band che sarà annunciata siano proprio gli Iron Maiden, che questo sia una sorta di “messaggio subliminale”? Analizziamo le varie possibilità che ci si presentano; Rock in Roma ha una durata molto lunga, inizia il 27 maggio e termina il 2 agosto, ovviamente non tutte le sere ci sono degli show ma è pur sempre un festival molto prolisso, gli Iron Maiden, qualora suonassero qui, sarebbero piazzati sicuramente nel mese di giugno o nei primi due o tre giorni di luglio, questo perchè il Maiden England Tour 2014 è stato chiaramente annunciato come un tour dalla breve durata, inizierà alla fine di maggio e terminerà il 5 giugno con la data al Sonisphere Knebworth 2014. Nel caso i Maiden fossero inseriti nel bill del festival romano, e attenzione, sono solo supposizioni, in che giorno potrebbero essere piazzati? Sicuramente in una data vicina a quella del primo luglio, se non altro per non far fare alla gente la spola in giro per il Bel Paese nel caso volesse vedersi sia la band di Los Angeles che i nostri amati Inglesi. Tutti gli annunci del Maiden England Tour 2014 dovrebbero in ogni caso concludersi nel giro di un paio di settimane in quanto i biglietti in genere vanno in vendita prima di natale (salvo casi eccezionali come successe con il Sonisphere Italy 2011), e perchè, per esperienza, gli Iron Maiden interrompono gli annunci durante il periodo natalizio. Pertanto non scoraggiatevi, la nostra band preferita dal 1980 ad oggi non ha mai saltato una data in Italia durante ogni tour europeo, e i 40.000 e oltre dell’8 giugno scorso di sicuro non sono dispiaciuti né all’organizzazione né alla band/management, ovviamente questa non è una regola ed una eccezione può sempre capitare, queste qui descritte sono solo ipotesi, che tuttavia riteniamo attuabili. Aspettiamo quindi la prossima settimana o quella successiva per sapere se e dove gli Iron Maiden suoneranno in Italia, il nostro pronostico lo avete appena letto.