[RUMORS] Nuovo album degli Iron Maiden in arrivo! Le registrazioni sarebbero quasi terminate

Abbiamo atteso che i tempi fossero maturi e che le informazioni e i rumors fossero abbastanza verificabili per pubblicare finalmente un articolo sul nuovo album degli Iron Maiden.

Ebbene si, grazie allo scrupoloso lavoro fatto dai soci di Iron Maiden – Italy and Glory possiamo finalmente dire che gli Iron Maiden starebbero portando avanti la registrazione del loro diciassettesimo album in studio, i membri della band sono stati infatti ormai da diverso tempo avvistati in quel di Parigi dove hanno sede i Guillaume Tell Studios dove la band ha registrato Brave New World e The Book of Souls, secondo le ultime indiscrezioni l’album sarebbe quasi terminato e l’annuncio ufficiale sarebbe imminente. Ma ricapitoliamo le tappe che hanno portato a questa notizia, di seguito un post pubblicato da Italy and Glory in cui puntualmente vengono riproposte tutte le informazioni che ci fanno pensare che la registrazione di un nuovo album sia in corso:

RIASSUNTO DI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE RIGUARDANTE IL NUOVO ALBUM DEGLI IRON MAIDEN (Aggiornato APRILE 2019)

*Riguardo alla foto, si tratta chiaramente di uno screenshot di un video (cosa che ci fa pensare possa essere di qualche tempo fa), e la location non è chiara. Potrebbe essere la sua casa in Florida, una a Londra o semplicemente la sua camera d’hotel (il design sembra comunque europeo).

Ormai è certo che gli Iron Maiden si trovino in studio, ed è chiaro che oltre a comporre registreranno pure, seguendo quindi le orme di The Book of Souls (scritto e registrato proprio ai Guillaume Tell Studios).

Ovviamente, non arriverà mai una conferma ufficiale ( i Maiden, come molte altre band, trattano gli album come progetti top secret) quindi queste sono il massimo che possiamo avere (e non sono poche!).

Non ci è ancora dato sapere quando l’album uscirà.

Sappiamo che la band annuncerà il tour a novembre, per cui sarebbe lecito aspettarsi un annuncio il giorno stesso, con un’ uscita programmata per il 2020 (anche se il tempo sarebbe poco).

Altra ipotesi plausibile sarebbe quella di un annuncio verso giugno, con release a novembre insieme alle date del tour 2020. In questo modo ne trarrebbero un sacco di vantaggi:

– Incremento delle vendite per l’attuale tour americano.
– Pubblicità del disco in America che li aiuterebbe a raggiungere la prima posizione americana per la prima volta.
– Creazione dell’hype per vendere molti più biglietti del solito in Europa.

Inoltre, in questo modo potrebbero già suonare un pezzo nuovo in questo tour, come avevano fatto con Wildest Dreams nel 2003 (tour di classici con un pezzo nuovo).

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] apunta el portal italiano Maiden Concerts, IRON MAIDEN ya ha grabado su nuevo disco y se encuentra cerrando los últimos […]

  2. […] site italiano Maiden Concerts fez um levantamento e chegou à conclusão de que o Iron Maiden já gravou o seu novo disco e ele está em fase final de finalização.  Ainda sem título e data de lançamento revelados, o […]

I commenti sono chiusi.