Sonisphere UK – Confermati gli Iron Maiden e la continuazione del Maiden England Tour

Una nuova data si aggiunge all’ormai assodato Maiden England Tour 2014. Gli Iron maiden suoneranno al Sonisphere Festival durante le celebrazioni dei 40 anni di musica a Knebworth Park.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Gli IRON MAIDEN torneranno in Europa durante l’estate 2014 a partire dalla fine di maggio, con un breve periodo di show in importanti festival e in poche elette arene per concludere in bellezza il Maiden England Tour il quale terminerà definitivamente con una performance al Sonisphere Festival UK nel mese di luglio come parte delle celebrazioni del quarantesimo anniversario di musica a Knebworth Park. Al termine del Maiden England Tour 2014 la band avrà suonato in 102 show in 32 stati davanti a più di due milioni di spettatori da quando il tour è partito nel 2012.

Per ulteriori informazioni sui biglietti e per il comunicato stampa ufficiale del Sonisphere clicca qui.

Il Tour 2014 comprenderà date nei paesi non visitati durante la tappa 2013 e sarà un tour molto più breve rispetto agli altri tour degli Iron Maiden. Il Manager Rod Smallwood spiega:

Il Maiden England 2013 Tour è stato incredibilmente ben accolto ovunque e c’è molta domanda da parte dei fan per riedere la band e c’è l’opportunità per la band di visitare alcuni posti in Europa che non ha potuto vistare quest’anno, quindi abbiamo pensato che avremmo dovuto organizzare qualche altro spettacolo. Tuttavia questo sarà un relativamente breve rispetto agli standard, partiremo alla fine di maggio e termineremo al Sonisphere di Knebworth ai primi di luglio. Durante il 2014 abbiamo in mente qualcosa di nuovo a cui stiamo pensando, e sul quale saremo totalmente e fermamente concentrati fino al 2015 e oltre!

Come tutti i nostri fan sanno, il Maiden England è la terza parte della trilogia degli anni ’80 ripercorsa con Cd e DVD, quindi questo è probabile che questa sia l’ultima volta che faremo un tour con una scaletta sulla base degli anni ’80, e sarà quindi l’ultima opportunità per i fans di ascoltare queste canzoni dal vivo. Con questo in mente, per le date 2014 abbiamo in programma di cambiare un po’ la scaletta, per renderla più equamente rappresentativo di tutto il periodo degli anni ’80 coperto da questi tre DVD ovvero gli Early Days, Live After Death, naturalmente il Maiden England, con una sola eccezione degli anni ’90, i fans sanno di quale canzone sto parlando!

Quindi per ora riguardatevi e tenete buona la vostra salute, ci vediamo la prossima estate!

Ulteriori informazioni sulle prossime date seguiranno a breve.