[SPOILER] Svelata dal governo Cinese la scaletta del The Book of Souls World Tour 2016
Il sito governativo della città di Pechino ha svelato la scaletta prevista per gli spettacoli Cinesi del The Book of Solus World Tour 2016.
In Cina le leggi che regolano gli spettacoli sono ferree e la censura dello stato socialista si abbatte anche sugli spettacoli degli Iron Maiden, la band ha infatti dovuto comunicare con largo anticipo la setlist per permettere agli addetti del governo di approvare gli spettacoli, l’approvazione è arrivata il 31 Dicembre 2015. Il documento di accettazione è stato pubblicato quindi sul sito della municipalità di Pechino e riporta in chiaro la lista delle canzoni che la band è autorizzata a suonare durante lo spettacolo nella capitale Cinese e, a rigor di logica, saranno le stesse anche a Shanghai. Il documento riporta quanto segue:
UFFICIO CULTURALE DI PECHINO
AUTORIZZAZIONE ALLA PERFORMANCE COMMERCIALE
(Performance Commerciale Estero)
Nome dello spettacolo: IRON MAIDEN – Concerto di Pechino 2016
Organizzatore: Beijing Jing Qi Culture Communication Co.
Artista principale: Band Inglese IRON MAIDEN
Periodo di permanenza: 16 – 28 Aprile 2016
Data dello spettacolo: 24 Aprile 2016
Luogo dell’evento: MasterCard Centre
Spettacoli a Pechino: 1
Personale addetto: 38
BRANI AUTORIZZATI
Blood Brothers
Wasted Years
If Eternity Should Fail
Speed Of Light
Children Of The Damned
Brave New World
The Book Of SoulsThe Trooper
The Red And The Black
Death Or Glory
The Wicker Man
Hallowed Be Thy Name
Fear Of The Dark
Iron Maiden
The Number Of The Beast
Tears Of a Clown
I brani autorizzati sono quindi 16 e sono presenti i classici e alcune canzoni tratte dall’ultimo studio album della band come la title track The Book of Souls, il singolo Speed Of Light, If Eternity Should Fail, The Red And The Black, Death Or Glory e Tears Of a Clown, la band potrebbe comunque suonare questa setlist solo nelle date Cinesi e cambiare scaletta nel resto del tour. L’ordine delle canzoni inoltre potrebbe non essere quello effettivo di esecuzione. Di seguito un immagine del documento in questione, visualizzabile sul sito governativo ufficiale della città di Pechino cliccando QUI
Speriamo che cambino qualcosa per le vecchie song