The Book of Souls – Primo in classifica in 24 stati

The Book of Souls, ultimo studio album degli Iron Maiden, è primo in classifica in 24 stati.

1 – Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Colombia, Croazia, Finlandia, Germania, Giappone, Grecia, Israele, Italia, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria

2 – Australia, Canada, Danimarca, Francia, Irlanda, Nuova Zelanda, Polonia

3 – Turchia

4 – Sud Africa, USA

Warner Music è orgogliosa di annunciare che la sua prima collaborazione con gli IRON MAIDEN per il loro nuovo album ha portato ad un clamoroso successo globale durante la prima settimana di pubblicazione. Il sedicesimo, e primo doppio, album in studio degli Iron Maiden, The Book of Souls, è stato rilasciato in tutto il mondo il 4 settembre tramite Parlophone Records (BMG negli Stati Uniti).

Gli IRON MAIDEN mantengono il loro status di uno dei più importanti ed influenti gruppi rock contemporanei del mondo con il loro debutto in prima posizione nel Regno Unito con The Book of Souls (il quinto a raggiungere la prima posizione nel Regno Unito, il primo fu The Number of The Beast) e in altri 23 paesi, con molti altri di cui non sono ancora pubbliche le statistiche.

Oltre alla quantità fenomenale di debutti in prima posizione in tutte le parti del mondo, i Maiden sono attualmente in seconda posizione in Australia, Canada, Danimarca, Francia, Irlanda, Nuova Zelanda e Polonia, in terza posizione in Turchia e in quarta posizione in Sud Africa e Stati Uniti.

Miles Leonard, presidente di Parlophone Records, commenta:

I team di Parlophone e WMG sono lieti di annunciare che The Book of Souls è il numero 1 in 24 paesi, ma la cosa impressionante è che ha venduto di più di The Final Frontier nella prima settimana, cinque anni fa; un risultato davvero notevole in un mercato in cui le vendite fisiche calano e lo streaming sta diventando la forza dominante! Gli Iron Maiden e Phantom Music Management sono una delle forze più potenti della musica rock e siamo lieti di essere parte della loro squadra e di loro interessanti progetti per il 2016 e oltre!

Dave Shack, managing director di Phantom Music, aggiunge:

Il team di Phantom è molto soddisfatto dei risultati del nostro primo album pubblicato con Warner dopo tanti ottimi anni con la EMI. Hanno sostenuto la nostra visione di The Book of Souls in ogni senso e sono stati veramente un ottimo partner, come questi grafici e le vendite mostrano chiaramente.

Dopo aver registrato il nuovo doppio album ai Guillaume Tell Studios di Parigi alla fine dello scorso anno, i piani della band sono stati messi in attesa, mentre il cantante Bruce Dickinson ha subito un trattamento per un tumore nella parte posteriore della gola. I Maiden hanno recentemente annunciato un lungo tour mondiale che partità da febbraio 2016, la band prevede di visitare 35 paesi e volare per oltre 55.000 miglia attraverso 6 dei 7 continenti utilizzando un jumbo jet Boeing 747-400, che sarà pilotato da Bruce il quale è attualmente in formazione per ottenere la licenza di pilota di 747.

Trentacinque anni dopo il loro album di debutto omonimo nel aprile 1980 e con più di 90 milioni di album venduti gli IRON MAIDEN sono un’istituzione. Incarnano lo spirito di impavida indipendenza creativa, feroce dedizione ai loro fan e allegra indifferenza per loro critici che ha consegnato loro un seguito che si estende ad ogni cultura, generazione e fuso orario.