Tortured Tone, il nuovo video dei Primal Rock Rebellion

Sul sito dei Primal Rock Rebellion, band del chitarrista dei Maiden, Adrian Smith, è stato appena pubblicato un nuovo video, la canzone Tortured Tone.

Il video musicale riguarda la traccia numero 6 dell’album di debutto della band, Awoken Broken, ed è il terzo clip pubblicato dopo No Place Like Home e No Friendly Neighbour. La band è nata dall’idea di creare una nuova band con suoni alternativi, ed è frutto della collaborazione tra Adrian Smith e Mikee Goodman dei SikTh. Ecco quanto è riportato sul sito della band:

Non è semplice scegliere quali singoli estrarre da un album, specie in un album dove tutte le canzoni sono confezionate in tal modo da dare un’idea visiva quando le si ascolta e ognuna è più bizzarra dell’altra. Quindi dopo No Place Like Home e No Friendly Neighbour, il primo e secondo singolo dell’album di esordio dei Primal Rock Rebellion, Awoken Broken, è stato deciso di far votare i membri e chi ha lavorato dietro all’opera in modo da poter scegliere il terzo estratto dell’album…
E’ sicuramente stato un esercizio interessante e i ragazzi del Primal Rock hanno deciso che il nuovo estratto deve essere Tortured Tone… non uno dei pezzi più duri dell’album ma sicuramente uno dei più emotivi, un chorus che ti prende e che fa fatica ad andar via.
Per il cantante e scrittore delle liriche e della melodia, Mikee Goodman, Tortured Tone è sempre stato un pezzo fondamentale, dimostrando che può splendere anche su pezzi molto più misurati rispetto a ciò che produce con la sua band, i SikTh, e anche di avere il pieno controllo sul piano visuale. Concepito, diretto e lanciato da Mikee questo clip amorevolmente prodotto ci mostra ciò che passava per la sua testa mentre ha scritto i testi della canzone, e l’edit finale, sempre diretto da Mikee, da’ un buon spunto di discussione per i fans del progetto.

Dice Mikee: Volevo portare l’atmosfera della canzone in questo video e credo che questo obiettivo sia stato raggiunto ed è una cosa di cui sono davvero soddisfatto, questa canzone significa molto per me, è una canzone molto emotiva… Contiene un viaggio intero al suo interno. Il dolore negli occhi l’attrice è perfetto. Lo scenario in questo video è stato davvero importante. Ci sono case di legno, boschi, grandi campi luminosi, piovose colline di ciottoli e anche un po’ di animazione in stop frame. La parte più difficile di questo video è stata la pioggia. Sentivo che era necessario inserirla, per il sentimento della canzone, è sempre stato nella mia mente. Così ho riprodotto la mia stessa pioggia interiore.

Di seguito potete aprezzare il nuovo clip dei Primal Rock Rebellion. Buona Visione!