TROOPER – Una nuova Premium British Beer da Iron Maiden e Robinsons Brewery

TROOPER è la nuova birra Ale prodotta dalla Robinsons Brewery in collaborazione con Iron Maiden.

Le leggende del rock britannico hanno collaborato con la famiglia Robinson per la produzione di una nuova birra chiamata Trooper.


Bruce Dickinson, grande appassionato di birra, ha svolto un ruolo essenziale nella creazione e nella ricerca del sapore della nuova birra marchiata Iron Maiden prodotta presso la birreria di Stockport. L’uso della union-jack sul palco da parte di Bruce è un elemento iconico dei concerti degli Iron Maiden e The Trooper, scritta da Steve Harris, è una delle più famose canzoni della band e uno dei punti salienti dei concerti di Maiden.
Ad annunciare la partnership è Oliver Robinson, amministratore delegato di Robinsons, il quale ha ha dichiarato:

Questa collaborazione, tra due storie di grandi successi Britannici, è perfettamente naturale e spontanea; Bruce Dickinson ama la sua Real Ale, e Robinsons Brewery è uno dei più affermati, rispettati ed indipendenti birrifici a conduzione familiare della Gran Bretagna.

Bruce Dickinson aggiunge:

Sono un fan da tutta la vita della tradizionale birra inglese, ho pensato di essere morto e di essere andato in paradiso quando ci è stato chiesto di creare la nostra birra, devo dire che ero molto nervoso. I Robinsons sono le uniche persone per le quali abbiamo dovuto fare un provino lungo 30 anni. La loro magia è stata quella di creare il matrimonio alchemico di sapore e consistenza che è insito in Trooper. Mi piace!

Robinson produce le sue birre alla Unicorn Brewery a Stockport da 175 anni ed è conosciuta per la sua leggendaria Old Tom Strong Ale, che è stata eletta Best World Beer della pubblicazione Beers of the World, sono le birre giovani di Robbinson che hanno recentemente causato scalpore nel mondo della birra e l’introduzione di future generazioni di bevitori di birra alla Robinsons. Oliver ha dichiarato:

Trooper è una Premium British Beer con  una vera profondità di carattere e  di sapore. Per più di trenta anni è stata l’icona inconfondibile di Eddie che ha reso riconoscibile la band e ha adornato ogni copertina degli album,  delle t-shirt e dei poster, quindi è giusto che sia Eddie ora ad adornare le bottiglie al centro dell’etichetta di Trooper.
Non solo agli Iron Maiden piace godere di una buona pinta di birra ma anche molti dei loro fan, e proprio questi ultimi hanno un ruolo importante da svolgere nella nostra base di clienti. Questa partnership funziona per entrambi. Musica e birra sono un ottimo connubio, e la combinazione è molto potente! Collaborazioni originali come questa hanno un valore inestimabile non solo per la nostra azienda, ma per l’industria nel suo complesso, perché dimostra che il mondo del Real Ale non è solo produzione, è un arte liquida dei mastri birrai, ed è dedicata a tutti coloro che la bevono.

Per tutti i fan degli Iron Maiden e della birra è possibile iscriversi presso www.ironmaidenbeer.com per ricevere aggiornamenti sulla nuova Trooper Premium British Beer, ch sarà messa in commercio nel Regno Unito e nel resto del mondo da Maggio 2013.

www.facebook.com/ironmaidenbeer
www.twitter.com/ironmaidenbeer

Salute!