Steve Harris discute British Lion in una nuova video intervista

La rivista portoghese CheckSound ha condotto un’intervista con Steve Harris prima dello show di apertura del British Lion On Tour 2013 lo scorso 20 Febbraio al Moto Clube de Faro.

Il tour di British Lion è on the road questo mese e visiterà ben 14 Stati e 24 città in tutta Europa. Nell’intervista con CheckSound Steve ha dichiarato:

Amo i tour e gli spettacoli dal vivo e sono molto entusiasta di questa tournee. E’ fantastico uscire e ancora una volta e sperimentare la vitalità pura di piccoli club con i fans vicini al palco. E’ molto eccitante e sembra quasi di tornare alle radici. Non abbiamo idea di quante persone verranno a vederci, in quanto il gruppo e l’album sono molto recenti e nuovi, quindi abbiamo cercato di prenotare sedi di piccole dimensioni e di mantenere il prezzo dei biglietti ragionevolmente basso.

L’album British Lion ha venduto circa 3.000 copie negli Stati Uniti nella sua prima settimana di uscita e si è attestato in terza posizione nella classifica Nuovi Artisti (Heatseekers), che elenca gli album più venduti di nuovi artisti e nuove bands che non sono mai apparsi nella Top 100 di The Billboard 200. Il nuovo album di Steve Harris è stato pubblicato negli Stati Uniti il ​​25 settembre 2012 tramite Universal Music Enterprises (UME) ed è stato mixato da Kevin Shirley, i cui crediti includono Iron Maiden, Led Zeppelin, Journey e Rush, il CD, che vede Harris accanto al vocalist Richard Taylor, i chitarristi Graham Leslie e David Hawkins e il batterista Simon Dawson, presenta una diversa visone musicale di Steve Harris.

Di seguito potete visualizzare il video completo dell’intervista di Monica Moreria a Steve Harris.